[Gallery] presidio del 17 marzo 2023 sotto il palazzo della PAT
Lo scorso venerdì in tantǝ ci siamo trovate sotto il palazzo della PAT per far sentire la nostra voce contro l’abbattimento dell’orso MJ5. Orso che abbiamo voluto rinominare Johnny, come il partigiano di Fenoglio, poiché anche lui si nasconde sulle montagne che ci circondano in fuga dal nemico che lo vuole uccidere.
Come parte della campagna StopCasteller ci siamo opposte e ci opporremo alla scellerata gestione degli orsi e delle orse che la PAT ha intrapreso. Il progetto Life Ursus è riuscito a reintrodurre l’orso in Trentino ma non è riuscito a fornire le informazioni necessarie ad una convivenza pacifica con gli animali umani che nel frattempo hanno occupato i territori montani.
Per questo il presidio di venerdì scorso è solo un piccolo passo di un percorso che continua assieme a tutte le persone solidali con Johnny e con chi immagina un Trentino diverso, in cui la convivenza con gli altri animali che vivono nei boschi è possibile ed auspicabile. Ci ritroveremo presto con le persone presenti al presidio e con chiunque voglia unirsi alla nostra lotta!