– 9 GIORNI ALL’UDIENZA DEL TAR CHE DECIDERÀ LA SORTE DI GAIA JJ4

By stopcasteller

Gaia (Jj4) è prigioniera al Casteller da Aprile. Non sappiamo in che condizioni, vista la totale chiusura della Provincia nel divulgare informazioni sullo stato di salute degli orsi che tiene dietro le sbarre.

Dopo una serratissima battaglia legale che ha visto la PAT opporsi ferocemente alle opzioni alternative all’abbattimento proposte dalle associazioni, il 14 dicembre il TAR di Trento si riunirà nuovamente per decidere quale dovrà essere la sorte dell’orsa e di Johnny (Mj5), ancora in fuga e che, stando alla sentenza del Consiglio di Stato del 13 luglio, per ora può essere catturato, ma non ucciso.

Come attiviste e attivisti della campagna #StopCasteller pensiamo che sia fondamentale mantenere alta l’attenzione in questi giorni di attesa. Abbiamo ragione di presumere, visti i tempi abituali, che la decisione del TAR verrà resa pubblica venerdì 15 dicembre, il giorno successivo a quello della seduta.

Per aspettare insieme, essere pronte a intervenire se necessario e per parlare della campagna e dei prossimi passi ci ritroviamo a Trento in quella data.

In cuor nostro sappiamo che la liberazione è una speranza impossibile – dal momento che non viene concessa nemmeno al cucciolo Nino – ma sappiamo anche che sarebbe l’unica vera vittoria per Gaia.

VI INVITIAMO A CONTINUARE A SEGUIRE LE NOSTRE PAGINE PER AVERE AGGIORNAMENTI. SEMPRE DALLA PARTE DI ORSI E ORSE E DI TUTTI I SELVATICI, CI VEDIAMO A TRENTO!

#corriorsocorri
#stopcasteller