NO, NESSUNA VITTORIA

By stopcasteller

Nessun orso/a è momentaneamente salvo/a

“Vittoria! L’abbattimento è sospeso, gli orsi sono salvi fino a maggio, accolte le nostre motivazioni”.
La notizia di ieri mattina è rimbalzata ovunque. Ci sentiamo in dovere di spiegare che le cose non stanno affatto così. Le vite di JJ4, Johnny-MJ5 e M62 sono ancora in pericolo.

JJ4
L’ordinanza sospensiva del Tar non salva la vita a JJ4
, anzi.
Quella del TRGA di Trento è solo una richiesta di ulteriori documenti (parere Ispra, autopsia che attesti le cause del decesso) e fissa la data dell’udienza per il prossimo 11 maggio.
Ci risulta incomprensibile l’entusiasmo scaturito, la cattura non viene minimamente messa in discussione, per cui già domani, se individuata, JJ4 può essere rinchiusa nel Casteller.
Ma, fatto più grave ancora, nessuna parte del decreto mette minimamente in discussione la decisione presa dalla PAT. Anzi, la definisce un adempimento dell’iter giudiziario già avvenuto.
Perché quindi parlare di vittoria? Quali sono le “motivazioni accolte”?
Lo stesso Fugatti oggi ha dichiarato che già lunedì la Pat presenterà i documenti richiesti, poiché non ritene di poter attendere fino a maggio, e richiede la revoca del provvedimento sospensivo.
Ma poiché i documenti che saranno presentati sono documenti che sostengono l’abbattimento, e quindi molto probabilmente porteranno a una convalida risolutiva, in che senso la Lav parla di vittoria?
Non riusciamo a capire.

Johnny – MJ5
In sordina, la solita Ispra di Genovesi, ha dato l’assenso all’abbattimento di MJ5.
Come avevamo già scritto settimane fa, attualmente la Pat può uccidere Johnny-MJ5 o catturarlo e rinchiuderlo al Casteller, a sua discrezione, perché tanto Ispra ha già dato il suo assenso.
Perché nessuno se ne sta occupando? Considerato che, giuridicamente, ci sono più probabilità di salvare Johnny che JJ4?

M62
Resta poi ancora più nebulosa la sorte di M62, che non ha fatto altro che essere “confidente”. E non si capisce se può essere ucciso o meno. Perché comunque Ispra non fornisce informazioni se non ermetiche e frammentarie, con il solito ponziopilatismo democristiano. A leggere le interviste di Genovesi ci sembra leggere le parole della Sfinge, che dice tutto e il contrario di tutto.

La realtà purtroppo è che per JJ4, Johnny ed M62, si è messa in moto la macchina omicida della Pat, con il supporto di Ispra, e nessuno li sta salvando.
Fare informazione corretta ora è quanto mai necessario, perché la lotta non è finita.


#fugattidimettiti
#corriorsocorri
#stopcasteller
#orsiliberi