CALL TO ACTION! SCENDIAMO IN PIAZZA A TRENTO
CALL TO ACTION! SCENDIAMO IN PIAZZA A TRENTO – sabato 10 febbraio alle 14.00 in Piazza Dante
Amir, Fiona e adesso anche Johnny. Pensavamo stesse correndo libero nei boschi, e invece è il terzo orso su cui pendeva l’ordine di cattura da parte della Provincia Autonoma di Trento, che è stato poi trovato morto. È chiaro che non si tratta di morti casuali e che il Trentino tutto ha dichiarato guerra agli orsi.
Se in questo momento possiamo ancora godere del beneficio del dubbio sull’identità del mandante di queste morti, presto non sarà più così: Maurizio Fugatti, presidente della Provincia Autonoma di Trento, sta per presentare una legge che gli permetterà di mettere la firma sull’uccisione di 24 orsi in soli 3 anni. Abbiamo lottato per anni per la liberazione di Papillon, ancora rinchiuso nel Casteller, ma in questo momento non possiamo che constatare che il Casteller, un carcere, è più sicuro delle montagne e dei boschi trentini per gli orsi.
Nella storia più recente degli orsi in Trentino mai ci siamo dovute confrontare con una situazione così grave: nel giro di pochi anni gli orsi potrebbero non esistere più. Ricordiamoci anche che questo creerebbe un precedente terrificante in un’Italia che già odia i selvatici. Non possiamo permettere che passi la proposta di legge di Fugatti, e non possiamo permetterlo ora o mai più!
Per questo motivo è di fondamentale importanza che tutta Italia si mobiliti per la manifestazione nazionale di sabato 10 febbraio a Trento! Vi aspettiamo alle 14:00. Noi ci saremo, e voi?