23 aprile: giornata di protesta al Casteller

By stopcasteller

Centinaia di persone questo pomeriggio hanno raggiunto il Casteller per chiedere a gran voce la liberazione di Gaia-JJ4 e per sottolineare la responsabilità della PAT nella malagestione del progetto Life Ursus.

Vogliamo JJ4 libera di riunirsi ai suoi cuccioli e la fine di questa persecuzione senza senso nei confronti degli orsi trentini.

Contestiamo questa strategia della paura, creata ad arte dai politici per servire le lobby degli allevatori. La reazione verso gli orsi non è correlata con il pericolo reale: gli orsi non rappresentano una minaccia per la nostra civiltà e non sono una calamità naturale da affidare alla protezione civile.

Life Ursus è stato un successo ma la Provincia non ha la volontà e nemmeno le competenze per gestire gli orsi e la convivenza. Servono esperti che tengano conto anche degli interessi degli animali.

Questo è stato solo l’inizio. Oggi abbiamo voluto dimostrare la nostra vicinanza agli orsi e alle orse trentine. Il prossimo 7 maggio, con un corteo cittadino, indicheremo i responsabili di questa scellerata gestione.

#corriorsocorri
#stopcasteller
#fugattidimettiti